Carlos Sainz e Charles Leclerc formeranno la coppia Ferrari più giovane dal 1968. Il loro compito è tutt’altro che facile: riportare la Ferrari in cima alla classifica.
Il rapporto dei Piloti Ferrari Sainz Leclerc . Mattia Binotto ha confermato nelle scorse settimane che i due piloti del Cavallino potranno lottare liberamente tra di loro, a patto di non danneggiarsi a vicenda. Solo in questa situazione, o in caso di chiaro vantaggio da parte di uno sull’altro, il team interverrà.
Per una stagione 2021 che sembra già partire in salita per la Ferrari, a causa dei nuovi regolamenti, sarà fondamentale il rapporto tra piloti. C’è sicuramente bisogno di grande intesa e collaborazione tra i due, fondamentale per prepararsi al meglio al 2022. Carlos Sainz ha dimostrato in McLaren di essere un elemento professionale, leale e positivo nei confronti del suo Team. La sua volontà è ovviamente di fare lo stesso a Maranello, rassicurando tutti sul suo rapporto con Leclerc. Lo spagnolo ha infatti rivelato a Motorsport-Total.com che il suo rapporto con Charles è più che pacifico:
“Io e Charles andiamo molto d’accordo. Spesso parliamo anche al telefono. Per ora va bene così, ma con il passare del tempo andrà anche meglio!”
Se Carlos viene da un rapporto sincero e genuino con Lando Norris, Charles negli ultimi 2 anni ha avuto più di qualche screzio in pista con Vettel. Basti pensare ad Interlagos 2019 o in Bahrain quest’anno. Non ci resta che aspettare Marzo per vedere in azione una delle coppie più interessanti del paddock.