Mick Schumacher, dopo aver vinto il campionato di Formula 2, correrà nel 2021 con la Haas affiancando Nikita Mazepin. Il giovane tedesco è un pilota della Ferrari Driver Academy, e spera un giorno di poter essere un titolare nella scuderia di Maranello per seguire le orme del padre.

Binotto

Mattia Binotto è parecchio contento del percorso di Schumi Jr, ed ha affermato che piacerebbe a tutti vederlo in rosso in futuro:

” Mick sarà un pilota Haas il prossimo anno, il che è una grande opportunità per rafforzare la nostra collaborazione con loro. Mick fa parte della FDA, che è un programma che punta a far crescere i piloti che un giorno potrebbero guidare la Ferrari. Quando si passa dalla F2 alla F1 non si può guidare una Rossa al primo anno, sarebbe troppo una responsabilità senza avere la giusta esperienza. Sapere che possiamo contare sui nostri clienti per far crescere i nostri talenti è importante.”

A seguire Mick Schumacher negli inizi della sua carriera in Formula 1, ci sarà anche Jock Clear. L’ingegnere britannico, in Ferrari dal 2014, sarà Driver Coach non solo per il tedesco, ma anche per tutti gli altri piloti della Ferrari Driver Academy. A darne l’annuncio è stato sempre Binotto:

“Ho parlato con Jock nelle scorse settimane. Ci piacerebbe farlo diventare un Driver Choach non solo per Charles, ma per tutti i piloti della nostra Academy. L’anno prossimo avremo Mick alla prima stagione in Formula 1, ma anche altri piloti in Formula 2. Ad esempio Robert Schwartzman o Callum Ilott, che sarà il nostro pilota test. Il ruolo di Jock sarà quello di assistere tutti questi piloti per farli crescere e mostrare il loro talento.”

🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!

Telegram

Link per l’scirizione: https://t.me/newf1it

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto