La Ferrari si prepara ad affrontare il budget cap, con una grande novità. A Maranello verrà infatti costruito uno stabilimento per la Haas, dove la Scuderia potrà dirottare gli ingegneri “di troppo”.

Mattia Binotto team principal Ferrari si è dimostrato soddisfatto a metà di questa decisione, in quando dovrà comunque lasciare andare una parte di Team:

“Questa è stata una scelta necessaria per noi, in quanto siamo costretti a ridurre il personale a causa del budget cap. Se posso scegliere e devo per forza ridurre la mia organizzazione, sono più felice di sapere che i nostri ragazzi si uniranno alla Haas, rafforzando questo Team invece di essere messi sul mercato. Questo è il nostro modo di concepire le collaborazioni”.

Resta comunque chiaro il fatto che la Haas resterà indipendente dalla
Rossa :

“La Haas è un team indipendente. Non sono un team junior, ma semplicemente clienti, quindi non ci sarà nessuno scambio di informazioni fuori regolamento”.

Dopo il trasferimento di Simone Resta, la scuderia italiana ufficializzerà altri trasferimenti nei prossimi mesi. Questa per la Haas potrebbe essere una grande occasione per portare componenti più esperti all’interno del Team.

🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!

Telegram
https://t.me/newf1it

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto