Primo acuto stagionale per Valtteri Bottas! Il finlandese, dopo due gare difficili, è riuscito ad ottenere la prima pole position della stagione a Portimao


“Tornare in pole è una bella sensazione, è passato un bel po’ di tempo dall’ultima. Nelle ultime gare le qualifiche sono state un punto debole per me, non riuscivo mai a far funzionare le gomme. Questo weekend abbiamo lavorato tanto su questo aspetto, ed ha dato i suoi frutti dandomi una buona posizione per domani. Questo weekend abbiamo avuto un feeling non ottimo con le soft, ma siamo andati meglio con le medie. Lo scorso anno abbiamo messo le medie e alla fine avevano funzionato. Il vento si è alzato parecchio nell’ultimo settore, e non sono riuscito a migliorarmi. Sono comunque contento del risultato, domani partiamo con le medie ed è una buona cosa, visto che ci da la possibilità di andare più lunghi nel primo stint. La strategia per domani è vincere.”

Domani Bottas dovrà rendersi autore di una gara impeccabile, nella quale non dovrà mai cedere il passo ad Hamilton e Verstappen. Riuscirà il finlandese a tenere testa e portarsi a casa la prima vittoria stagionale?

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto