A breve la tecnologia autosigillante di Continental ContiSeal sarà disponibile anche per i furgoni fornendo agli pneumatici van un importante contributo di sicurezza ed economicità.

Lucio Battisti nella sua canzone una donna per amico cantava: ” Non c’è gomma ancor che non  si buca, il mio mastice sei tu, mia vecchia amica la pezza sono io, ma che vergogna che importa, tocca a te, avanti sogna” Chissà invece cosa direbbe ora il compianto cantautore dopo anni e anni di sviluppo di pneumatici prima con la tecnologia runflat che in caso di foratura comunque ti permette di fare circa 80 km per raggiungere il gommista più vicino, ma oltre alla tecnologia runflat secondo me la vera rivoluzione è avvenuta con i pneumatici autosigillanti.

continental Continental dopo aver messo questa sua tecnologia in campo auto, ora la estende anche nel segmento van, con il suo nuovo prodotto contiseal nel nuovo pneumatico vancontact 100.

Lo pneumatico VanContact 100 nelle dimensioni 215/65 R 16 C sarà disponibile anche con tecnologia ContiSeal
La tecnologia ContiSeal garantisce una tenuta ermetica per la maggior parte delle forature del battistrada
Gli pneumatici Continental per van offrono maggiore sicurezza ed economicità di esercizio

Febbraio 2020 – A breve, la tecnologia ContiSeal Continental sarà disponibile anche negli pneumatici per furgoni. ContiSeal sigilla in modo affidabile le forature con un diametro fino a cinque millimetri, senza perdita di pressione degli pneumatici. La tecnologia risolve i tipi più comuni di foratura, fornendo agli pneumatici per furgoni un importante contributo di sicurezza ed economicità.
“Le forature causate da chiodi o viti comportano generalmente costi aggiuntivi per le aziende di trasporto”, commenta Jan-Ole van Lengen, Product Manager Van e Light Commerical Vehicle Tyres EMEA di Continental. “Le forature anche più piccole comportano tempi di fermo macchina del veicolo o costosi e complicati trasferimenti di carico su altri veicoli. La tecnologia ContiSeal è in grado di sigillare in modo affidabile circa il 90 percento dei danni provocati da viti o chiodi.”
Continental sta studiando come utilizzare la tecnologia ContiSeal nei suoi pneumatici invernali anche per i furgoni.
Il primo pneumatico a presentare questa tecnologia è il VanContact 100 nella misura 215/65 R 16 C 106/104 T. La produzione inizierà entro la fine di questo mese. È uno pneumatico robusto, progettato per trasportare carichi pesanti su tutte le superfici. Con la sua robusta fascia anti-abrasione sul fianco, riduce gli effetti del contatto con i cordoli, mentre gli espulsori di pietre alla base del battistrada e un disegno particolarmente robusto, ne consentono l’utilizzo sulle strade più difficili. La carcassa rinforzata dello pneumatico garantisce la massima prestazione anche in presenza di carichi pesanti, incrementando la stabilità dinamica del veicolo. Con la sua mescola migliorata alla silice e la superficie di contatto piatta, questo pneumatico offre un elevato chilometraggio anche in condizioni operative difficili.

A proposito dell'autore

Ho una grande passione per il mondo auto/moto mi affascina la tecnica, e amo guidare qualsiasi mezzo purchè abbia un motore!

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto