Valtteri Bottas, pilota finlandese della Mercedes, durante la conferenza stampa del gran prenio di Austin, ha notato tanti miglioramenti sulla sua Mercedes negli utlimi gran premi. Ha detto che la guidabilità della sua vettura è migliorata rispetto ad inizio anno.

“Se guardo all’inizio della stagione fino ad ora, sicuramente si gestisce molto meglio. Penso che il problema più grande che abbiamo avuto con la vettura sia stato il retrotreno che era piuttosto instabile e nel complesso mancava solo di aderenza rispetto allo scorso anno. Quindi penso che siamo solo in grado di bilanciare un po’ meglio la macchina di recente. Questa è la sensazione principale, che sia un po’ più stabile e più guidabile”. Bottas ha confermato che i miglioramenti non sono derivati da alcun aggiornamenti, ma dal costante lavoro degli ingegneri e dei meccanici sulla sua vettura. “Durante la metà o l’inizio della stagione, abbiamo avuto alcuni aggiornamenti, ma ultimamente no. È stato semplicemente lavorare sull’assetto, lavorare sull’equilibrio e renderlo più guidabile.”

Bottas Video
Bottas Video

Aggiornamenti che sono stati notati anche dai team rivali come la Raed Bull. Sergio Perez si è detto sorpreso da questo passo avanti della Mercedes. “Penso che da un paio di gare fa siano riusciti a trovare molto ritmo, soprattutto sui rettilinei”. Nonostante questo miglioramento della macchina tedesca, Perez crede che il circuito di Austin si adatti meglio alle caratteristiche della Red Bull, piuttosto che quello di Istanbul Park: “Certamente dovremmo essere più competitivi di quanto fatto nell’ultima gara in Turchia. Penso che la Mercedes abbia dominato il weekend abbastanza facilmente rispetto a noi.Quindi spero davvero che qui a causa del layout, dell’alta velocità, di quel tipo di sezione, possiamo essere molto più vicini e fare davvero una grande gara insieme.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto