Site icon Formula 1 – Notizie F1, News Auto

Novità auto 2020, ecco cosa ci attende

Maserati Lightweight

Maserati Lightweight

Ecco le principali novità che entreranno nel listino dell’auto 2020 con una grandissima predominanza di SUV e di tecnologia elettrica.

Il 2020 ci svelerà gradualmente delle interessantissime novità del mondo dell’auto. Non possono mancare numerosi modelli elettrici, che saranno e sono il futuro del mondo dell’automobile. Sarà l’ultimo anno in cui le auto elettriche, o ibride, saranno competitive con le auto a combustibile oppure avverrà già il fatidico sorpasso? Appuntamento tra 365 giorni per scoprirlo, intanto, andiamo con ordine.

Prima di tutto le normative. Come sappiamo, le normative sulle emissioni di CO2 delle automobili sono molto restrittive. La maggior novità, e ghigliottina, arriva proprio in questo 2020: ogni costruttore dovrà garantire che le emissioni medie del 95% delle auto vendute nel 2020, devono avere emissioni inferiori ai 95 g/CO2.

Accanto alle elettriche o elettrificate, ibride o plug-in (con la spina), rimane però una costante, già ormai da qualche anno, i SUV. Questa la categoria regina indiscussa del mercato, sono comodi, versatili, sicuri (in genere) e apprezzati da tutti. Quindi le case, giustamente, sforneranno una grande varietà di SUV.

Elettriche e SUV, ecco le parole d’ordine del 2020

Ecco l’elenco delle principali novità previste per il 2020

SUV e Crossover:

Utilitarie, compatte e medie:

Sportive e berline:

Sono rimandate al 2021 invece la nuova Tesla Model Y e la chiaccheratissima Alfa Romeo Tonale.

NewsF1 vi augura un buon 2020 e vi terrà aggiornati con tutte le novità del mercato.

Exit mobile version