F1 News Fia Red Bull
F1 News Fia Red Bull

F1 News – Wolff Scatenato: Red Bull e il BIB ‘Scandaloso’ Sotto Indagine FIA

F1 News – Toto Wolff, il team principal della Mercedes, ha sollevato ulteriori dubbi riguardo al controverso dispositivo utilizzato dalla Red Bull durante il Gran Premio degli Stati Uniti.
Fonte Crash.net

Secondo Wolff, il “dispositivo scandaloso“, che permette di regolare l’altezza da terra della RB20 in condizioni di parc fermé, avrebbe sollevato preoccupazioni tra i team rivali, specialmente in McLaren. Sebbene la Red Bull abbia dimostrato la conformità del dispositivo davanti ai funzionari della FIA, la questione potrebbe non essere del tutto chiusa.

toto wolff e christian horner red bull e mercedes F1
toto wolff e christian horner red bull e mercedes F1

Wolff ha definito “scandalosa” l’intera vicenda, insinuando che alcuni componenti della RB20 potrebbero non rispettare completamente lo spirito del regolamento. “Perché progettare una parte con due segni per due posizioni?” ha chiesto il boss della Mercedes, ironizzando anche sulla dimostrazione pubblica della Red Bull. Nonostante la FIA abbia dichiarato chiusa la questione, Wolff crede che l’ente regolatore potrebbe tornare ad esaminare la vicenda, soprattutto in vista dei prossimi Gran Premi.

f1 news nuovi redattori
f1 news nuovi redattori

Red Bull sotto pressione, ma la FIA chiude il caso

Durante il weekend di gara ad Austin, la Red Bull ha subito pressioni dopo che la McLaren ha espresso preoccupazioni sul dispositivo della RB20. Tuttavia, la FIA non ha trovato prove che suggeriscano violazioni del regolamento, chiudendo ufficialmente il caso. Wolff, però, ha continuato a sollevare dubbi: “Mi chiedo quanto tempo abbiano impiegato per preparare quella dimostrazione.”

La tensione tra i team rimane alta, specialmente con la lotta al vertice del campionato. Il campione del mondo Max Verstappen ha esteso il suo vantaggio a 54 punti su Lando Norris, nonostante una controversia in gara che ha visto il pilota della McLaren penalizzato di cinque secondi. Con il prossimo appuntamento fissato per il Gran Premio del Messico, gli occhi saranno puntati su eventuali nuove indagini della FIA riguardo a Red Bull.

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE

🔥F1 Ferrari Imbattibile ad Austin: Leclerc e Sainz Stravincono !! 🏆 | a Ruota libera GP USA 💥

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport