Fernando Alonso ha concesso un’intervista trasmissione spagnola “El Larguero”, dove ha avuto modo di parlare del suo ritorno in Formula 1 . L’austriano è chiaro sin da subito: vuole vincere un titolo mondiale con la Alpine-Renault.
- Conosciamo bene Fernando, e sappiamo quanto sia un pilota mai sazio di risultati e gloria. Alonso nel 2022 non punterà solo al titolo in F1, ma negli anni successivi tornerà anche ad inseguire i sogni di Dakar e Indianapolis. Fino ad oggi lo spagnolo non è mai riuscito a trionfare nelle sue apparizioni alle storiche gare, ma in futuro ci riproverà sicuramente.
- 🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!
- Link per l’iscrizione: https://t.me/newf1it
“Non mi sono posto nessun obbiettivo per la prossima stagione. Mi piacerebbe, però, salire sul podio. Nel 2020 sembrava che più squadre potessero ambire al podo, anche se spesso era a causa di qualche disastro Mercedes . La Alpine è più competitiva di quanto sembri, e mi piacerebbe finire nei primi tre. Sarebbe un sogno riassaporare lo champagne, magari insieme a Carlos Sainz. Ci vorrebbe una gara spettacolare per riuscirci, ma in 23GP potranno esserci diverse occasioni.”
Conosciamo bene Fernando, e sappiamo quanto sia un pilota mai sazio di risultati e gloria. Alonso nel 2022 non punterà solo al titolo in F1, ma negli anni successivi tornerà anche ad inseguire i sogni di Dakar e Indianapolis. Fino ad oggi lo spagnolo non è mai riuscito a trionfare nelle sue apparizioni alle storiche gare, ma in futuro ci riproverà sicuramente.
“Nel 2021 la Mercedes continuerà a dominare, quindi la mia massima ambizione sarebbe il podio. Nel 2022, però, voglio vincere ed essere ancora al top. Poi ci sono anche la 500 Miglia di Indianapolis e la Dakar, che sono due sogni ancora nel cassetto. Li ho messi da parte per ora, ma in futuro vorrei vincerle.”
🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!
