Ferrari F1 Vasseur Baku
Ferrari Formla 1 Vasseur foto credit Media Ferrari

Vasseur su Hamilton: “Buon weekend ad Austin”

Il Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha parlato in modo positivo riguardo a Lewis Hamilton e il suo passo al Gran Premio degli Stati Uniti dopo un weekend “molto forte”. Il sette volte campione del mondo è ancora alla ricerca del suo primo podio in gara con la Scuderia nella sua prima stagione a Maranello.

Attualmente, il 40enne è sesto in classifica piloti con 142 punti, 50 punti dietro al compagno di squadra Charles Leclerc con sole cinque gare rimaste. Tuttavia, Vasseur ha sottolineato molti aspetti positivi da portare anche al prossimo Gran Premio in Messico. Questo a seguito del podio sfiorato da parte di Hamilton, che ha comunque concluso in quarta posizione.

Vasseur ha dichiarato: Direi che ha avuto un passo molto forte fin dall’inizio del weekend… il passo c’era fin dall’inizio. Il passo c’era negli ultimi due fine settimana; questa è la prima volta che facciamo un weekend decente, mettendo insieme tutte le cose senza errori“.

ferrari F1 Hamilton Leclerc
ferrari F1 Hamilton Leclerc foto credit Formula 1 TV

Nonostante alcune difficoltà di Hamilton con le gomme soft ad Austin, Vasseur ha ritenuto che ci fossero molti aspetti positivi da trarre dal quarto posto di Hamilton. “È stata una sfida per tutti… Hanno fatto uno stint piuttosto lungo con le soft e non sapevamo se saremmo riusciti ad arrivare alla fine. Non avevamo fatto stint lunghi con le soft, per niente… era un po’ conservatore in una fase della gara. Ma poi, quando ha spinto alla fine, il passo è tornato“.

Dieci punti separano Mercedes, Ferrari e Red Bull nella classifica costruttori a cinque gare dal termine, con la Mercedes a sette punti dalla Scuderia. Dopo un weekend positivo ad Austin che ha visto la Ferrari superare i suoi rivali e riportarsi in piena lotta, Vasseur ha affermato con sicurezza che il team può conquistare il secondo posto.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport