Sebastian Vettel non è sorpreso dall’eliminazione in Q2 viste le difficoltà con il bagnato della Ferrari negli ultimi anni, ma è convinto che la Scuderia di Maranello può fare una grande gara.

Intervistato da Sky Sport F1, al termine delle qualifiche chiuse con il dodicesimo tempo Vettel non è apparso sorpreso dai problemi avuti dalla Ferrari con il bagnato rispetto alle prove libere.

Vettel Video

Il tedesco infatti già ieri dopo le prove libere temeva queste condizioni, viste che le previsioni meteo davano molte possibilità di pioggia, e i suoi timori sono stati confermati. “E’ molto difficile con la pioggia per noi  È complicato portare in temperatura le gomme“.

Vettel dichiara che ha dato il massimo per cercare di portare la Ferrari in Q3, e spiega i motivi del passo indietro della SF1000. “Abbiamo provato di tutto, ma quando trovi 2-3-4-5 gradi in più sulla pista la macchina si rivela diversa”

Però Vettel rinfrancato dall’aver vinto dopo molto tempo il duello in qualifica con Leclerc è positivo per la gara, ed è convinto che con l’asciutto la Ferrari potrà riscattare questa brutta giornata. “Il nostro ritmo domenica sarà migliore rispetto a oggi, vediamo in gara come ci comporteremo”. 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto