Tronchetti Provera fa il punto sulla stagione della Ferrari ed elogia Leclerc: “E’ lui l’uomo giusto”.

Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato della Pirelli, intervistato da ‘La politica nel pallone’, ha espresso il suo giudizio sulle attuali prestazioni della Ferrari. “Una F1 con una Ferrari non competitiva perde sicuramente appeal, ma sono fiducioso che riuscirà a riprendersi”. Questo il pensiero dell’ amministratore delegato della casa milanese, il quale punta forte su Charles Leclerc: “E’ l’uomo giusto per la Rossa di Maranello, il pilota su cui la Ferrari deve puntare perché unisce guida pulita al coraggio”.

Torchetti

L’ad della casa milanese ha poi aggiunto, in merito all’attuale stagione. “E’ un mondiale diverso dal solito, sicuramente più europeo, perché non vediamo circuiti americani e asiatici e con una Ferrari così è anche meno spettacolare”.

Tronchetti Provera ha poi speso un pensiero per il record di vittorie di Michael Shumacher minacciato da Hamilton: “Non so dire chi dei due sia più forte, sono due piloti molto diversi. Shumi è perfezione, capacità straordinaria di concentrazione. Hamilton ha più creatività rispetto al tedesco”.

A proposito dell'autore

Cresciuto nel mito di Schumacher e della "rossa", appassionato di F1 e di motori, Copywriter e Marketer. Follow me: Linkedin: @Michele Cozzola

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto