Il tedesco e il danese hanno firmato il rinnovo di contratto per la prossima stagione con la scuderia di Gene Haas e Guenther Steiner.

Un’altra line-up di piloti per il 2024 è completa. La Haas ha infatti annunciato nel giovedì del GP d’Olanda che manterrà inalterata la coppia composta da Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen per il prossimo anno. Il tedesco, tornato in F1 quest’anno, ha senza dubbio sorpreso per le sue eccellenti prestazioni, in particolare in Qualifica, dove spesso e volentieri è entrato nel Q3. Anche per questo il suo rinnovo sembrava solo una formalità, mentre c’erano più dubbi sulla permanenza del danese, sotto 9-3 nel confronto in Qualifica con il tedesco e 9-2 per quanto riguarda i punti conquistati fin qui. Alla fine, Gene Haas e Guenther Steiner hanno voluto premiare i feedback e l’esperienza di Magnussen, puntando sul mantenimento di due piloti navigati ed affidabili.

Foto: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

Queste le parole di Steiner all’interno del comunicato di conferma della line-up: “Quest’anno abbiamo avuto una coppia di piloti molto solida in F1, quindi non c’era motivo di andare a modificarla. Conosciamo benissimo Kevin, e sono molto felice che proseguirà con noi per quella che sarà la sua settima stagione in Haas. Dopo 113 gare con noi, sappiamo quali sono i suoi punti di forza, e lui ha una profonda conoscenza ed esperienza all’interno della nostra organizzazione. Nico si è inserito nell’ambiente senza far troppo rumore e ha dimostrato il suo grande valore. Siamo felici di poter contare sulla sua esperienza, dato che ha quasi raggiunto le 200 gare in F1. Abbiamo avuto qualche problema con la VF-23, ma i loro feedback sono stati preziosissimi per i nostri ingegneri. […] Sono stati entrambi fantastici non solo con il team, ma anche con i nostri partner e con i nostri fan.”

“Sono molto felice di continuare con Haas per il 2024.” – ha dichiarato Magnussen – “Il mio ritorno nel 2022 è stato inaspettato, ma ricco di momenti fantastici. Questa stagione non è andata come speravamo, ma abbiamo comunque conquistato punti e dimostrato che il pacchetto ha un bel potenziale. Restano ancora molte gare nel 2023 e dobbiamo lavorare molto per migliorare la nostra comprensione della VF-23. Questi insegnamenti saranno applicabili anche per il progetto 2024. Come al solito, voglio ringraziare Gene e Guenther per l’opportunità di continuare a correre nello sport che amo.”

Queste invece le parole di Hulkenberg: “E’ bello chiudere presto i discorsi per il prossimo anno e potersi concentrare solo sulle gare e sulle performance. Sono felice di essere parte di questo team e condivido la passione che Gene e Guenther hanno per la scuderia. Stiamo lottando duramente a centro gruppo e non vedo l’ora di costruire sulle fondamenta di quest’anno per far progredire il team nel 2024.”

Foto copertina: https://www.haasf1team.com/news/moneygram-haas-f1-team-retains-hulkenberg-and-magnussen

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto