Giusto settimana scorsa l’Audi, guidata da Carlos Sainz Sr, ha ottenuto la sua prima vittoria nel rally Dakar. Sainz Sr si è unito al marchio tedesco nel 2022 e ha vinto il rally, a bordo della RS Q e-tron, per la quarta volta. Durante questa stagione lo spagnolo non ha però vinto nessuna tappa.

Il programma sportivo di Audi però include anche una prima incursione in F1, abbandonando così il mondo del rally

Il marchio tedesco prenderà il controllo della squadra Stake dal 2026, anno in cui verranno introdotte nuove regole per le power unit.

Carlos Sainz Jr è stato fin da subito un ottimo candidato pilota per il team. I rumor sono stati alimentati dopo che Sainz Sr ha rivelato di aver discusso con il figlio riguardo al progetto F1 di Audi.

Formula 1 audi
Formula 1 audi

Le parole di Carlos Sainz Sr

Audi è sempre una certezza [di successo], dopotutto, so quanto seriamente prendano ogni progetto” ha spiegato Sainz Sr nella conferenza stampa post-Dakar.

“So anche bene cosa significhi nella pratica la famosa mentalità tedesca, sia i lati positivi che quelli meno positivi, ma dobbiamo solo avere molto rispetto per il Gruppo Volkswagen con Audi come parte di esso”.

“Sappiamo tutti che la Formula 1 è un mondo speciale, e ho molto rispetto per Audi. A mio avviso, è solo una questione di tempo prima che abbiano successo in F1. Non ho una sfera di cristallo, ma nel momento in cui Audi decide di entrare in F1, già comandano molto rispetto da parte mia”.

“Certo, ha senso a casa di Carlos parlare di ciò che Audi può realizzare, tanto più che sono un membro di quella famiglia Audi”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto