Carlos Sainz ha ancora un anno di contratto con la Ferrari, ma non vuole aspettare troppo per sapere cosa farà nel 2024. Il suo compagno di squadra Charles Leclerc ha già firmato un contratto di cinque anni con il team di Maranello e Sainz vorrebbe avere la stessa sicurezza. “Non mi piace l’idea di iniziare la stagione senza sapere cosa succederà dopo”, ha dichiarato Sainz.

Sainz, che lo scorso anno ha chiuso al settimo posto nella classifica piloti con 200 punti, si dice molto felice alla Ferrari e spera di poter continuare a correre con il Cavallino Rampante. Ha detto di essere “ottimista” sul fatto che ci sarà un accordo con il nuovo capo del team Fred Vasseur, che ha espresso la sua soddisfazione per la situazione dei due piloti.

“La mia priorità è restare alla Ferrari per molti anni”, ha affermato Sainz. “Mi trovo benissimo, c’è un’ottima sintonia tra me e il team e l’obiettivo è proseguire insieme, ma dobbiamo trovare un’intesa e abbiamo questi tre mesi prima della prima gara per farlo.

“Ovviamente vorrei rinnovare e mi piacerebbe rinnovare per più di un anno, magari tre o quattro. Sapete quali sono le mie intenzioni e, sinceramente, mi sento molto apprezzato da Fred e da tutta la famiglia Ferrari in generale, mi sento a casa.

“Quindi, rinnoverò se mi sentirò così e se avrò il giusto riconoscimento. Questa è la cosa più importante per me come pilota. Sono fiducioso che se noi” Fonte intervista Reuter.com

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto