Il 2021 è stato un anno davvero emozionante per tutti i fan del motorsport, anche la Ferrari si è vista crescere parecchio in questo anno riuscendo anche a conquistare qualche pole position, cosa che nessuno avrebbe potuto immaginare al termine del disastroso 2020. L’amaro in bocca in casa Maranello rimane probabilmente a Charles Leclerc che si è visto battere dal suo nuovo compagno di squadra alla prima stagione in Ferrari, proprio Carlos ha commentato la sua prima stagione in rosso cosí:

“Dal momento in cui sono arrivato ai test invernali in Bahrain, ho imparato molte cose da Charles. Mi sono adattato al modo in cui stava guidando la Ferrari, ho analizzato in particolare i suoi dati per cercare di essere più veloce nel corso di tutto l’anno. A volte era difficile credere che fosse possibile farlo. Era così veloce che in realtà era un po’ scioccante. Ma a poco a poco, adattandomi e cercando di imparare da lui, sono riuscito ad arrivare ad un buon livello. Andando verso la pausa invernale ci sono delle aree in cui lui è ancora molto più forte di me. Ci scambieremo alcune informazioni e cercheremo di diventare entrambi piloti migliori imparando l’uno dall’altro. Tutto questo porterà beneficio alla Ferrari. Fino ad ora c’è stata una grande competizione tra di noi e Charles rappresenta un ottimo compagno di squadra”.

Da parte sua Leclerc ha speso parole di fiducia nei confronti dell’iberico:

“Ho imparato moltocome sempre, quando si ha un nuovo compagno di squadra. Ho analizzato i nuovi modi in cui Carlos si avvicina ai weekend di gara, il modo in cui lavora, il suo talento, la sua velocità grezza ed il modo in cui prende le curve. Ha avuto un anno incredibile e questo mi ha spinto molto a cercare di migliorare in ogni gara ed è stato estremamente interessante. Credo che uno dei punti di forza di Carlos sia la gestione della gara e delle gomme, cosa che, invece, è stata probabilmente la mia debolezza nel 2019. Sono progredito molto come pilota negli ultimi due anni e la parte di quest’anno è grazie a Carlos“.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto