Ferrari F1 Leclerc Messico
Ferrari F1 Leclerc Messico

F1 News | Leclerc conquistador il 50° podio :”Molto soddisfatto”

Charles Leclerc ha raggiunto un traguardo importante, conquistando il suo 50° podio in Formula 1. Il Gran Premio del Messico non è iniziato nel migliore dei modi per il pilota Ferrari: allo spegnimento dei semafori ha avuto qualche difficoltà, finendo per mettere in una situazione complicata anche Lewis Hamilton.
La presenza di Max Verstappen all’esterno lo ha costretto a una manovra al limite, pur di evitare un contatto.

Nonostante ciò, il passo gara del monegasco è stato solido. Norris è rimasto imprendibile e Verstappen nel finale ha provato a mettere pressione, ma la Virtual Safety Car ha dato una mano decisiva alla Scuderia di Maranello, permettendo a Leclerc di difendere il podio fino al traguardo.

Ferrari F1 GP Messico Leclerc
Ferrari F1 GP Messico Leclerc



Avevo davvero pochissimo spazio, così ho cercato di frenare nel modo più sicuro possibile. Lewis non sapeva che Max fosse alla mia sinistra e Max non sapeva di Lewis. Ho preferito allargare la traiettoria per evitare contatti. Ho restituito la posizione a Norris e, dopo un po’ di caos alle mie spalle, mi sono concentrato solo sulla mia gara. Sono felice, perché oggi la McLaren era superiore, seguita dalla Red Bull, e poi venivamo noi. La VSC ci ha dato una mano nel finale, ma nel complesso queste due gare sono state molto positive: abbiamo lavorato bene, senza sbagliare. Ora dobbiamo continuare così fino alla fine della stagione”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport