L’ing. Mazzola, ai microfoni di Newsf1, ha manifestato il suo pensiero sulle scelte dei team di congelare le Power Unit, dando la possibilità alla Red Bull di continuare ad utilizzare i motori Honda anche nelle prossime stagioni di F1. Focus anche sui test di Valentino Rossi sulla Rossa.

Grazie all’intervento, in esclusiva, dell’ing. Mazzola abbiamo fatto luce sui regolamenti e sulle ultime novità decise nella stanza dei bottoni. All’unanimità i team hanno scelto per il congelamento delle Power Unit nelle prossime stagioni. Un rischio, relativo secondo l’ingegnere, per gli inseguitori che dovranno colmare il gap con i campioni del mondo della Mercedes. Il motore non è l’unico elemento che rende la Mercedes l’auto da battere.

L’ing. Mazzola ha fatto il punto sulla categoria regina del motorsport e sulla nuova McLaren MCL35M. Riferimenti illuminanti sulla situazione attuale della Formula 1 e della Scuderia Ferrari, in contrapposizione con la leggendaria epoca di Montezemolo e Schumacher.

Sembrano lontanissimi i tempi dei test liberi e dei motori 10 cilindri che trasformavano gli autodromi in teatri lirici, oggi la F1 è in piena crisi economica e di identità. L’idea anche di un nuovo format di gara, le cd. Sprint Race, rappresenta un tentativo per attirare nuovi fan. Oggi, purtroppo, il Circus sembra proiettato allo show business, e le tradizioni possono anche essere accantonate.

Un racconto interessante anche in merito ai test di Valentino Rossi sulla Ferrari di Schumi, sotto gli occhi esperti dell’ing. Mazzola. Per noi è sempre un piacere confrontarci con un professionista del calibro di Mazzola, in grado di spiegare in modo perfetto la tecnica e la storia della Formula 1.

Intervista all’ing. Luigi Mazzola a cura di Davide Russo e Giovanni Messi:

Rimanete sintonizzati, naturalmente, su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul mondo della Formula 1.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto