Per la sesta volta nella storia del GP, il GP del Messico potrebbe incoronare il nuovo Campione del Mondo di F1. Ecco tutti gli scenari in cui Hamilton potrebbe diventare Campione del Mondo.

Il GP del Messico, per Lewis Hamilton, potrebbe essere decisivo per la conquista del suo sesto titolo mondiale: l’inglese, infatti, guida il mondiale di Formula 1 2019 con 338 punti, ben 64 in più rispetto al suo compagno di squadra in Mercedes Valtteri Bottas.

Una gara, per Hamilton, da vivere senza fare calcoli: il campione del mondo in carica, per riconfermarsi, avrà bisogno di guadagnare 14 punti su Bottas. Un compito non semplice visto il rendimento del finlandese, capace di conquistare la vittoria in Giappone e il secondo posto in Russia, e soprattutto alla luce del fatto che la Mercedes, con il titolo costruttori già in tasca, lascerà liberi i piloti di duellare.

Hamilton diventerà campione del mondo se:

  • vince ottenendo anche il punto del giro veloce e Bottas conclude la gara giù dal podio;
  • vince ma non ottiene il punto per il giro veloce e Bottas non va oltre il quinto posto;
  • taglia il traguardo in seconda posizione e Bottas non va oltre l’ottavo posto (senza giro veloce);
  • arriva terzo, fa il giro veloce e Bottas non va oltre il 9° posto;
  • arriva terzo mentre Bottas non va oltre il decimo posto (senza giro veloce);

A proposito dell'autore

Sono un appassionato di Motorsport, specialmente delle auto a ruote scoperte. Mi accontento con poco: domenica con pizza, birra e F1!!!

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto