Ferrari ha apparentemente ridotto il suo interesse per l’ex direttore tecnico della Red Bull, Adrian Newey, a causa delle sue elevate richieste economiche. Secondo quanto riportato dai media, l’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna, è riluttante a soddisfare le richieste salariali di Newey. In più, l’italiano è preoccupato che il 65enne possa modificare il modo in cui lavora la Scuderia di Maranello.
All’interno della Ferrari si teme che Newey possa assumere troppo potere, rendendo improbabile un suo trasferimento al momento. Newey ha dichiarato di non sapere ancora dove si trasferirà. Nonostante tutto, McLaren e Aston Martin sembrano le più fattibili, con la seconda come favorita.
Lo scorso fine settimana, Newey era con la Red Bull al celebre Goodwood Festival of Speed, per celebrare 20 anni in F1 del team austriaco. Le Red Bull di tutte le epoche hanno affrontato la salita di Goodwood, guidate da Max Verstappen, Sergio Perez, Daniel Ricciardo, Mark Webber, David Coulthard, Christian Klien, Hamda Al Qubaisi e dal team principal Christian Horner.
Oltre alla sfilata delle vecchie Red Bull, è stata anche svelata la prima hypercar di Red Bull: l’RB17 progettata da Newey. L’auto, di cui verranno prodotti solo 50 esemplari, ha un prezzo di 5,75 milioni di sterline britanniche, escluse le tasse. Si dice che, a Silverstone, sia più veloce di una vettura di F1. La RB17 è dotata di un motore Cosworth V10 che raggiunge i 15.000 giri/min, e non è vincolata da alcuna regola, a differenza di una F1.