F1 Schumacher
F1 Schumacher foto copyright Media Mercedes f1

Ralf Schumacher: “Mick in F1? Irrealistico”

Ralf Schumacher ha etichettato come irrealistico un possibile ritorno di Mick in F1 dopo aver perso il sedile in Sauber e Alpine. Infatti, entrambi i team hanno scartato Schumacher mentre sperava di tornare nella massima categoria nel 2025.

Il pilota tedesco era tra le scelte di Alpine, che ha però preferito puntare sul giovane della loro Academy Jack Doohan. Doohan e Schumacher si sono confrontati in un test per Alpine, e l’australiano ha impressionato la squadra. Si pensava dunque che Schumacher andasse in Sauber, tuttavia, la scuderia ha recentemente annunciato Gabriel Bortoleto.

Di conseguenza, molto probabilmente, Schumacher rimarrà nel WEC, Campionato del Mondo Endurance. Ralf ha parlato delle possibilità di suo nipote di tornare in F1: “La Formula 1 è un mondo folle. La domanda è: chi sarà il pilota di riserva e dove? Oppure si concentrerà ora sulla sua carriera nelle gare di endurance?“.

“Sfortunatamente, la Formula 1 è piuttosto irrealistica per Mick, a meno che qualcuno non esca per malattia. Mick ha dovuto affrontare molte difficoltà ultimamente. Tra le altre cose, ha scoperto tramite un post di Alpine che non era stato scelto per la vettura. È sicuramente deluso, ma sa gestire la decisione“.

Ralf ha poi lodato la scelta di Sauber di puntare su Bortoleto come secondo pilota accanto a Nico Hulkenberg. “Penso che sia positivo che il team stia percorrendo una nuova strada con un giovane pilota che ha vinto la Formula 3 e attualmente guida la Formula 2. È a un livello simile a Oscar Piastri“.

“Un pilota deve affermarsi e non permettersi errori, come Max Verstappen. Con Sauber come team, però, non è così semplice, dato che attualmente hanno una vettura molto scarsa. Si dice che una gran parte del team sia stata venduta al Qatar per motivi economici. Questo è uno dei motivi per cui alla fine hanno scelto Bortoleto. Penso che la combinazione di lui come giovane talento e del più esperto Nico Hulkenberg sia buona“.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport