Notizie F1

Milano, nuovo murales dedicato ad Ayrton Senna

Tre titoli mondiali, 162 Gran Premi disputati di cui 41 vinti, 614 punti e ottanta podi. Numeri che disegnano uno dei miti della Formula Uno, Ayrton Senna, fuoriclasse brasiliano autentica leggenda del circus uscito di scena troppo presto per un incidente mortale avuto a Imola il primo maggio 1994.

Il mito del brasiliano rivivrà ora per sempre a Milano in un murales realizzato dal visual artist Pablo Pinxit. “Volevo raccontare la storia di Senna – ha spiegato alla Gazzetta dello Sport- ho voluto enumerare i suoi Gran Premi e le vetture con cui ha corso, mi interessava dare il senso della velocità che caratterizzò la sua vita con una visione molto dinamica mescolata con i fiori tropicali”.

Perché i fiori Pinxit lo spiega subito dopo. Perché, aggiunge, quella motoristica era una delle anime di Ayrton Senna. In lui brillava però anche un grande amore per la natura. “Lui amava molto la natura – prosegue Pinxit – e quindi ho pensato di fondere tra loro i due aspetti, quello tecnico e motoristico legato alla velocità e quello ecologico”.

Una figura, quella di Senna, ancora oggi amata e ammirata da milioni di appassionati in tutto il mondo. ” Il suo talento va al di là di ogni confine geografico – conclude Pinxit – occorre evidenziare la capacità del campione che fu e resta molto amato”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto