Lewis Hamilton vince il GP di casa a Silverstone.


Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, resta il re del GP di Gran Bretagna centrando l’ottava vittoria in carriera.

Lewis Hamilton non ha deluso il suo pubblico, ha vinto a Silverstone nonostante i dieci secondi di penalità inflittagli dopo l’incidente in avvio di gara con la Red Bull di Max Verstappen.

Al termine della gara l’inglese non ha nascosto il suo entusiasmo per la vittoria:“Davvero qualcosa di travolgente. Meteo bellissimo, con il pubblico migliore del mondo. Il nostro pubblico è il migliore del mondo. Grazie ragazzi. Sono molto grato ai fan. Spero che tutti stiamo al sicuro e tornino a casa senza problemi. Non avrei potuto fare tutto questo senza il lavoro straordinario di Valtteri e del team. Rimontare con la penalità? E’ dura. Io ho dato tutto in questo weekend. Sono andato in fabbrica cercando di estrarre quei decimi in più di prestazione. Sono fiero di tutti i ragazzi, continuano a lavorare anche se siamo indietro.Sentiremo l’inno nazionale e vedremo le bandiere britanniche”. 

Sull’incidente di gara Lewis Hamilton è sicuro:”Nell’approccio alla gara sapevo che dovevo fronteggiare un rivale aggressivo come Max. Oggi io mio sono affiancato a lui e non mi ha mai lasciato spazio. Ma al di là della penalità, che io sia d’accordo o meno, ho incassato il colpo e continuato a lavorare cercando di fare il mio lavoro e godermi il pubblico”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: