La C37 sarà impegnata il giorno successivo in un filming day sul tracciato di Barcellona

La prima monoposto della squadra svizzera Sauber brandizzata Alfa Romeo vedrà la luce il 20 febbraio, ovvero fra appena cinque giorni. Come quasi tutti i team, la presentazione avverrà via internet alle ore 12:30 di martedì prossimo.

Nella stagione 2018 assisteremo al debutto nella massima formula del campione della F2 Charles Leclerc, che sarà il compagno di squadra di Marcus Ericsson rimpiazzando Wehrlein, tornato al DTM con la Mercedes. La C37  è stata curata nello sviluppo da Eric Gendelin affiancato da Luca Furbatto e dovrà rilanciare la scuderia elvetica dopo stagioni difficili caratterizzate da risultati di molto sotto le aspettative.

Le buone notizie sono nella power unit, che sarà quella Ferrari con specifiche 2018 ( mentre lo scorso anno è stata utilizzata quella 2016 di un anno più vecchia) e anche nella trasmissione prodotta a Maranello. Dunque ci si aspetta un bel passo in avanti dalla Sauber, che con il supporto del blocco motore-cambio della Ferrari non potrà restare in fondo alla griglia come nelle ultime due stagioni.

Annunciato anche il giorno del debutto della monoposto, che avverrà a Barcellona il 21 febbraio, anticipando l’inizio dei test invernali sul tracciato catalano. Tutto ciò sarà possibile grazie ai 100 KM che la FIA concede alle squadre per svolgere i cosiddetti ”filming day”, utilizzati per dare visibilità agli sponsor, ma in questo caso dato che si tratta della prima uscita ufficiale della vettura, anche per controllare che tutto sia apposto sul nuovo modello.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto