La Formula 1 negli ultimi 2 anni ci ha abituati a tappe che mai avremmo pensato di vedere all’interno di un campionato mondiale di Formula 1, complice anche il virus che ha tenuto soggiogato il mondo intero a partire da febbraio 2020. Già dal prossimo 2022 ci saranno nuovi appuntamenti, come quello di Miami, che i fan aspettano intrepidi, ma ora sembra spuntare anche la possibilità di un Gran Premio di Formula 1 a Londra, presumibilmente si tratterebbe di qualcosa di simile ad un tracciato cittadino come quello di Monte Carlo, ma ancora niente conferme o smentite su questo aspetto. Quello che per ora si sa è che una società americana, la 777 partners sarebbe interessata a finanziare l’intero progetto e sarebbe già in fase di trattativa avanzata con i vertici della Formula 1, il suo fondatore ha infatti dichiarato:

Siamo fiduciosi che sta per accadere. E ne siamo estremamente entusiasti. La nostra intenzione è quella di costruire un complesso sportivo e di intrattenimento di livello mondiale, che possa essere messo a disposizione della comunità per tutto l’anno e valorizzare le aree circostanti“, mentre Sadiq Khan, sindaco di Londra, ha ribadito:

“Stiamo parlando con la Formula 1 e sembrano molto ricettivi sul tema. Sarebbe bello avere un GP nella capitale e speriamo di poterlo disputare al più presto”. il suo obiettivo sarebbe infatti quello di portare nella capitale britannica il Gran Premio prima del termine del suo mandato che si esaurirà nel 2024.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto