La penalità di cinque secondi emessa dal collegio dei commissari di gara formato da Emanuele Pirro, Gerd Ennser, Mathieu Remmerie e Mike Kaerne a Sebastian Vettel nel Gp del Canada ha generato un vero e proprio caso. Le polemiche non si sono placate al termine della corsa e la FIA, su proposta di Jean Todt, ha stabilito una riunione straordinaria a Place de la Concorde di Parigi con tutti i piloti di Formula 1. Il Presidente della FIA darà spazio agli attori protagonisti affinché vengano stabilite delle precise linee guida che chiariscano i limiti entro i quali i piloti possono operare un sorpasso o difendersi da un attacco.

I temi centrali della riunione saranno le penalità e i regolamenti che dovranno essere rivisti per non compromettere l’essenza della massima categoria del motorsport. Il caso Vettel ha lasciato un segno evidente e, probabilmente, scosso il sistema. Vedremo quale sarà il peso politico dei piloti nella future decisioni della FIA e nella stesura dei prossimi regolamenti.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto