Il progetto Newseffe1 nasce nel lontano 2014, all’insegna della passione per il motor sport e la formula 1.
Il nostro impegno non si è limitato solo al blog e quindi al mondo internet, ma il nostro team si è trovato subito catapultano in pista a seguire un campionato a ruote coperte molto interessante e diverso dal mondiale di Formula 1, come il GT ITALIANO, che rappresenta la massima espressione motoristica a ruote coperte in Italia.
Subito dopo l’avventura nel GT Italiano abbiamo avuto l’onore di iniziare a seguire le gare del Mondiale di Formula 1 direttamente dal paddock, grazie all’accredito Fia ottenuto con fatica e tanto lavoro ben 4 anni fa.
Nel 2015 è iniziata la nostra prima storia motoristica sul campo quasi per caso, nelle piste roventi italiane del campionato GT3 grazie al nostro inviato Marco Asfalto.
Ci siamo ritrovati in breve tempo ad organizzare delle trasferte e a preparare dei gadget con il nostro marchio da portare in pista che identificassero, il logo ed il Team Newseffe1.
Avevamo davvero poco tempo e un budget ristretto, ma ci siamo rivolti ad Helloprint, per stampare bigliettini da visita, cappellini, magliette e felpe, in tempi rapidi e con un rapporto qualità prezzo insuperabile.
Dopo un’attenta ricerca sul web e consigli del nostro grafico che aveva creato il logo, non abbiamo avuto dubbi.
La scelta è stata azzeccata, tanto che adesso Helloprint è diventato il nostro punto di riferimento per valorizzare e identificare il nostro gruppo di lavoro con il nostro marchio , ed arrivare puntuali agli appuntamenti motoristici, con il nostro logo presente anche sulle magliette che usano i nostri inviati in Formula 1, durante tutta la trasferta di ogni singola gara.
Cio’ che ci ha sorpreso è l’accoglienza che abbiamo ricevuto in pista dagli addetti ai lavori, quando hanno visto il nostro logo presente sui nostri bigliettini, sia in Formula 1 che nel campionato GT.
In formula 1 è importante avere un’immagine seria e farsi riconoscere durante i comunicati stampa e le interviste ai piloti, proprio per questo abbiamo deciso di personalizzare anche l’abbigliamento dei nostri inviati di turno, con magliette cappellini e felpe.
Tutti hanno riconosciuto da subito il brand e il gruppo di lavoro newsf1.it presente da anni sul web, e anche in pista con l’abbigliamento “da gara “
E’ bastato un minimo investimento per avere massima visibilità, in pista e fuori tanto che il nostro staff sta pensando di realizzare dei gadget da regalare ai nostri lettori, anche per iniziative benefiche …