Mclaren Ferrari – Il Gran Premio del Belgio e stato un vero e proprio disastro per la Ferrari, con entrambi i piloti che non si sono qualificati per il Q3 e finendo fuori punti nella gara di Domenica. Una prestazione a dir poco surreale e come ci si spera di presentarsi a Monza fra pochi giorni?

Mclaren Vs Ferrari – Di sicuro non si punterà ai risultati dello scorso anno, consci della situazione in cui la Scuderia di Maranello si ritrova. Dello stesso parere sembra essere il team principal della McLaren che vede nel GP di Monza una buona occasione per recuperare punti e salire ulteriormente nella classifica costruttori.

“Mi aspetto di essere vicino a Racing Point e Renault.  E guardando alla Ferrari, penso che anche lì faranno fatica.

“Quindi si spera che Monza ci dia l’opportunità di segnare più punti di quelli che abbiamo fatto qui (a SPA)”

“Quello che è importante, è non sottovalutare la capacità della Ferrari di reagire nel corso della stagione.“ Ma i problemi della Ferrari non sembrano essere legati ad un ala facilmente sostituibile nel corso del Campionato, sembrano essere molto più profondi, sembrano richiedere parecchio tempo per essere analizzati e risolti.

La McLaren e riuscita straordinariamente a guadagnare il terzo posto nel Campionato costruttori beffando la Ferrari che cade rovinosamente in quinta posizione. Da segnalare che nello scorso weekend Sainz era fuori gioco a causa di un imprevisto alla monoposto. Se quindi non dovessero ricapitare imprevisti a Monza la Scuderia arancione potrebbe sfoderare la sua vera potenzialità e confrontarsi con la Renault, altro grande colosso che, soprattutto lo scorso anno a Monza, aveva dimostrato di essere capace di ottenere grandi risultati.

Di certo la Mercedes resterà la vettura dominante, triste dirlo in un campionato che tende ormai a perdere di gusto per la prevedibilità dei risultati, la cosa bella sono le lotte nelle retrovie, un peccato non poterle avere anche in testa per la vittoria.

Anteprima video Monza duello Mclaren Ferrari

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: