Notizie F1

Gp Italia, Fernando Alonso mastica amaro con la sua Aston Martin dopo le qualificazioni

F1 Alonso – La quinta fila e il decimo tempo non erano esattamente ciò che si sognava alla vigilia del Gran Premio d’Italia. Fernando Alonso aggiunge la sua delusione a quella di Lance Stroll che partirà addirittura con l’ultimo tempo.

“Non è stata la mia migliore qualifica- afferma l’asturiano due volte campione del mondo di Formula 1 – ma sono comunque riuscito a entrare in Q3 e ciò vuol dire che potrò lottare per la zona punti, in Q1 e Q2 siamo andati meglio ma in Q3 siamo entrati in difficoltà con le gomme, non ci sono punti assegnati per oggi e la nostra forza è la domenica”.

Insomma, la sua parola d’ordine è salvare il salvabile. O meglio, recuperare il terreno perduto. Ripartendo con il pensiero dal secondo posto in Olanda che gli ha consentito di ritrovare la zona podio.

Stroll non si dà pace per il nefasto esito delle prove: “non sentivo l’aderenza degli pneumatici e non potevo spingere la macchina dove dovevo – afferma – dobbiamo analizzare i dati per vedere cosa non abbia funzionato, la gara sarà dura ma saremo pronti ad affrontare qualsiasi cosa ci capiti a tiro”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto