Formula 1 Imola – le nuove misure impongono gli eventi sportivi a porte chiuse, dunque il GP di Imola potrebbe essere disputato senza spettatori.

Le nuove misure impongono gli eventi sportivi a porte chiuse, dunque il GP di Formula 1 a Imola potrebbe essere disputato senza spettatori.

il nuovo Dpcm ha imposto gli eventi sportivi a porte chiuse, senza pensare minimamente alle società che andranno totalmente a perdere gli introiti dei biglietti. Tutto ciò, porterebbe alla disputa del Gran Premio dell’Emilia Romagna, previsto per il prossimo fine settimana a Monza, senza la possibilità di ospitare il pubblico, nonostante l’impianto possa ospitare oltre 100 mila spettatori.

I biglietti messi a disposizione sono 13 mila, dunque una quantità decisamente ridotta rispetto alla capienza dell’Enzo e Dino Ferrari, dove sarebbe assolutamente garantito il distanziamento sociale. Ma questo, al governo, non interessa. Quanto sta accadendo è surreale, il Virus avanza, ma non si possono distruggere passione e rapporti sociali, creare un clima d’odio tra coloro che non vedevano l’ora di rivedere le monoposto di Formula 1 sulle righe del Santerno. La speranza è che gli eventi internazionali come il Circus vengano lasciato a porte aperte, ma le possibilità sono quasi ridotte al lumicino.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto