leclerc GP Canada
leclerc GP Canada Foto credit Scuderia Ferrari

Ferrari, Leclerc: “Fiducia nel nostro lavoro e negli aggiornamenti”

Dopo gli aggiornamenti portati a Barcellona, che non hanno portato i risultati sperati, la Ferrari si sta lentamente riprendendo. Dopo un quarto posto a Budapest, una pole position ed un terzo posto in Belgio, anche l’animo di Leclerc si sta riprendendo. Certo, i risultati non sono ottimali, ma le correzioni apportate alla SF24 sembrano essere positive. A Zandvoort, la Ferrari non porterà aggiornamenti, quindi dovrà puntare a difendersi al meglio dai rivali.

Alla vigilia del Gran Premio di casa di Max Verstappen, durante il media day, Leclerc ha dichiarato: Non credo che in questa gara torneremo al livello mostrato prima di Monte Carlo. In quel momento avevamo il passo per fare certe cose, mentre adesso non più. Dopo quella vittoria, ci sono state delle gare nelle quali abbiamo provato cose estreme in termini di assetto e questo non era affatto ottimale. Prima della pausa estiva però siamo riusciti a massimizzare i risultati con quello che avevamo a disposizione. La vettura non ha problemi particolari, ma ci manca la prestazione complessiva, perché non siamo abbastanza veloci. L’obiettivo sarà quello di fare il massimo finché non avremo il ritmo necessario e perdere meno punti possibili dai nostri avversari, dopodiché speriamo che i prossimi aggiornamenti siano sufficienti per rimetterci in lotta“.

“La McLaren ha fatto grandi passi in avanti quest’anno, e ci è riuscita molto velocemente. E’ una cosa strana, perché nella Formula 1 moderna ci vuole tempo prima di rimontare, quindi sono rimasto sorpreso. Anche la Mercedes ha fatto dei miglioramenti significativi nelle ultime gare, mentre noi siamo tra coloro che hanno fatto più fatica. Stiamo però lavorando così da tornare competitivi. Ho fiducia nel nostro lavoro e negli aggiornamenti che porteremo presto: non posso dire adesso quando arriveranno, ma ci faranno fare un bel passo in avanti ha dichiarato il pilota della Ferrari Charles Leclerc.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport