Ferrari F1 – Si teme che Lewis Hamilton possa lasciare la Formula 1 prima del previsto se la sua forma non dovesse migliorare.
Hamilton non ha ancora avuto l’inizio di carriera in Ferrari che i suoi fan sognavano.
La sua macchina non è stata all’altezza delle McLaren, della Red Bull di Max Verstappen e persino della sua ex squadra, la Mercedes.
Da quando ha indossato la famosa tuta rossa, Hamilton ha anche espresso in vari momenti della stagione un giudizio negativo sulle proprie prestazioni di guida.
“Non riesce ad andare d’accordo con la macchina”, ha detto Ralf Schumacher a Sky Germania. “Parliamo molto di Lando Norris, ma con lui è quasi peggio. Si vede che è davvero crollato.
Se poi a un certo punto ti trovi lì e non hai più mezzi e sei sempre più lento, allora perdi tutto.
Lo so per esperienza personale: Se continua così, non sarà più divertente”.
Poi, a un certo punto del mattino, si sveglia e pensa: “‘Perché mi sto facendo questo? Non mi sto più divertendo, non posso più farlo. Sono d’intralcio alla mia squadra’.
Se continua così, c’è il rischio che a un certo punto dica: ‘Attenzione, non voglio più questo. Voglio vivere la mia vita adesso, ho 40 anni. Sono così ricco che non mi faccio più questo”. Ovviamente, per qualche motivo, non funziona”.
“È un progetto enorme che la Ferrari e Hamilton avevano in mente. Ma al momento è lontano da Charles Leclerc. Non avrei pensato che sarebbe stato così estremo.
Tuttavia, la Cina ha anche dimostrato che, non appena sale in macchina e la pista e la macchina gli si addicono, fa faville. Può ancora arrivare qualcosa”.
Hamilton ha vinto la gara sprint in Cina ed è stato nuovamente in grado di ottenere un buon risultato nel formato più breve al Gran Premio di Miami di F1 sabato scorso.
Questo fine settimana è arrivato terzo, dietro a entrambe le McLaren, nella gara sprint, ma i suoi problemi sono tornati con le qualifiche del Gran Premio.
Hamilton si è qualificato male, al 12° posto, prima di elencare una serie di problemi con la sua Ferrari.
Il compagno di squadra Leclerc ha fatto eco alle lamentele di Hamilton dopo essersi qualificato ottavo.
Il team principal della Ferrari Fred Vasseur ha dichiarato a Sky Italia: “Abbiamo fatto il tempo con la gomma usata, ci manca qualcosa con la gomma nuova, forse per questo andiamo meglio in gara. Rispetto a Max perdiamo 4 decimi nelle prime due curve, dobbiamo capire cosa stiamo sbagliando.
La macchina è la stessa che era la più veloce a Gedda, dobbiamo essere pronti già alla curva 1.
Speriamo nella pioggia, con una strategia e un buon passo possiamo fare bene“.