F1 – Carlos Sainz ha migliorato la sua forma nelle ultime due gare con la Ferrari ed è pronto a interrompere la serie di vittorie di Max Verstappen a Singapore. Il Principal del Team Ferrari, Frederic Vasseur, ha spiegato la chiave della rinascita di Carlos Sainz per la seconda metà della stagione 2023 di Formula 1.
Sainz ha spesso seguito il compagno di squadra Charles Leclerc nelle gare, ma lo spagnolo lo ha superato sia a Zandvoort che a Monza.
Inoltre, ha guidato comodamente Leclerc durante il weekend del Gran Premio di Singapore, conquistando il primo posto in due delle tre sessioni di prove prima di ottenere la pole position nelle qualifiche.
Vasseur ha spiegato il grande miglioramento di Sainz in una intervista di Sky Sports:
“La grande fiducia extra dopo Monza ci sta aiutando, e fin dall’inizio del weekend, siamo lì con Carlos, che è sempre stato in cima al gruppo.
“Da qui stiamo costruendo il ritmo e la fiducia durante tutto il weekend. “La grande differenza per Carlos è che, se confrontiamo la prima parte della stagione con quella dopo Monza, è che è entrato subito nel ritmo fin dal primo giro nelle prove libere 1,” ha detto Vasseur.
“Mentre all’inizio della stagione stava lottando un po’ di più e talvolta doveva montare un altro set di pneumatici in Q1.
fonte racingnews365.com