Carlos Sainz ha ammesso che il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari per la prossima stagione è stata una “sorpresa”, ma che l’annuncio anticipato gli ha permesso di prepararsi per la nuova stagione.

Il pilota della Mercedes Hamilton effettuerà il passaggio per realizzare un “sogno d’infanzia” quando si unirà alla squadra di Maranello il prossimo anno, ponendo fine a quelle che saranno state 12 stagioni con le Frecce d’Argento.

Lo spagnolo Sainz è la garanzia collaterale del trasferimento, lasciando il posto a Hamilton per collaborare con Charles Leclerc e parlando ai media dopo il lancio della SF-24, ha spiegato: “È stata un po’ una sorpresa, come per tutti nella F1 mondo – con le notizie.

Sainz Leclerc
sainz Leclerc Foto Credit Ferrari

“Tutti sono rimasti in un certo senso sorpresi da quello che è successo e da parte mia ho saputo la notizia un po’ prima di tutti gli altri.

“È vero che ho avuto alcune settimane per riflettere, per prepararmi e anche per prepararmi al lancio della vettura e alla prima gara della stagione.

“Quindi ti dà un po’ di tempo per digerire la situazione, per trarre le tue conclusioni e per concentrarti sulla stagione 2024 e sulla gara che ci aspetta.

“Ma il fatto che sia stata una sorpresa per tutto il mondo della F1 non è una novità e ovviamente lo è stato anche per me.”
Dove finirà Sainz?
Le opzioni di Sainz rimangono in gran parte aperte per ora con quasi la metà della griglia in scadenza di contratto alla fine della stagione.

È stato suggerito che Stake Sauber sarà il suo probabile punto di approdo data l’imminente transizione al team ufficiale Audi dal 2026, un marchio con cui padre Carlos Sr ha ottenuto grandi successi, incluso il Rally Dakar di quest’anno.

Ma alla domanda su dove pensa di trasferirsi per il prossimo mandato, Sainz ha risposto: “Non lo so ancora, ma ora ho un po’ di tempo per decidere dove sarà.

“Ci sono molte opzioni là fuori e c’è tempo per prendere una decisione importante.”

Fonte racingnews365

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto