hamilton F1 News Ferrari
hamilton F1 News Ferrari foto credits Media Ferrari

Ferrari F1: Hamilton in crisi, ma Toto Wolff lo difende a spada tratta!

F1 – Dopo 10 Gran Premi senza podi in Ferrari , Lewis Hamilton sta vivendo uno dei peggiori inizi di stagione della sua leggendaria carriera in Formula 1. Il suo passaggio dalla Mercedes alla Ferrari F1, accolto come un evento epocale, si sta rivelando più complesso del previsto. fonte Crash.net

Il campione britannico, nonostante la pole in Cina e la vittoria nella Sprint, è stato nettamente battuto dal compagno Charles Leclerc in termini di prestazioni e risultati. Ma c’è chi crede ancora fermamente in lui: Toto Wolff, suo ex team principal alla Mercedes.

“Non si disimpara a guidare così in fretta”, ha dichiarato Wolff durante il podcast Bloomberg Hot Pursuit.

F1 News Mercedes Wolff
F1 News Mercedes Wolff foto Alessandro Martellotta

Wolff: “Hamilton ha solo bisogno di tempo”

Secondo Wolff, il calo di rendimento è fisiologico e legato all’adattamento:

Nuova squadra, nuova macchina, un DNA tecnico completamente diverso. È un processo che richiede tempo. Inoltre, storicamente, Lewis dà il meglio di sé nella seconda metà della stagione.”

Il manager austriaco sottolinea anche la difficoltà culturale nell’inserirsi in un contesto completamente italiano, da parte di un pilota inglese che arriva con grandi aspettative sulle spalle.


Un legame profondo tra Hamilton e Wolff

Nonostante la separazione, il rapporto tra Hamilton e Wolff resta fortissimo:

Ci manchiamo, ma siamo ancora grandi amici. Ci siamo promessi che lo resteremo anche se ora ci battiamo da avversari in pista”, ha spiegato Wolff.

Insieme hanno fatto la storia della Formula 1: otto titoli costruttori per Mercedes e sei titoli piloti per Hamilton in dodici anni di collaborazione.

“Sostituire un pilota come Lewis Hamilton non è mai facile. Ha visto tutto, ha una visione unica nello sviluppo della macchina.”


Conclusione: guai a dare Hamilton per finito

Nonostante il difficile inizio con la Ferrari F1, Wolff invita tutti a non sottovalutare Hamilton:

“Non scrivete mai la parola fine su Lewis. Tornerà.”

In un mondo come quello della Formula 1, in cui i cambiamenti regolamentari e tecnici possono stravolgere le gerarchie, l’esperienza e il talento non spariscono da un giorno all’altro.

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport