Domenica prossima riprende il campionato del mondo di formula 1 e la Ferrari F1 si avvicina al Gran Premio di Monaco con ottimismo.

Dall’inizio del mondiale i tifosi della rossa si sono svegliati da un bruttissimo incubo durato per tutta la stagione 2020 (mai così male dal 1980). Certo, non possiamo ancora parlare di lotta al mondiale; il distacco da Mercedes e Red Bull è ancora elevato ma il team di Maranello, ora quarto nel campionato costruttori, ha fatto un bel passo in avanti.

La SF21 si è comportata molto bene sul circuito del Montmelò, soprattutto nei confronti della sua diretta rivale McLaren.
La Ferrari ha impressionato soprattutto nel terzo settore della pista spagnola caratterizzato da curve di bassa velocità e, in previsione di Monaco, porta i tecnici di Maranello ad avere un approccio positivo e di fiducia. “Penso che sia un circuito molto specifico” cit. Mattia Binotto su Crash.net.

Binotto F1 Ferrari

“Ovviamente avere un buon downforce nell’ultimo settore di Barcellona ti dà un buon feeling e ti mette in un buon stato d’animo per andare a Monaco”.
“Allo stesso tempo Monaco ha molte specifiche per la messa a punto della vettura, la preparazione delle gomme per le qualifiche. Le macchine sono così diverse a Monaco che potrebbe cambiare un po’ il quadro. Ora dobbiamo provare a mettere insieme il miglior piano possibile, la migliore configurazione possibile per Monaco e cercare di massimizzare le nostre prestazioni”.

Per Charles Leclerc si tratta del suo terzo GP di casa. Sia al debutto in F1 con l’Alfa Romeo che 2 anni fa con la scuderia di Maranello non è mai riuscito a terminare in zona punti ma è fiducioso per questa edizione: “Non vedo l’ora che arrivi Monaco. Ovviamente è un fine settimana molto speciale per me, qui non sono stato molto fortunato in passato, quindi spero che possiamo fare un buon weekend come squadra”.
E oltre alla Ferrari F1 SF21 il monegasco potrà contare anche sull’affetto dei suoi tifosi. Le tribune di Monaco si riempiranno, finalmente, di 7500 persone al giorno.

Telegram : https://t.me/newf1it

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Formula 1 - Notizie F1, News Auto