La Ferrari delle ultime stagioni non è apparsa così brillante e i risultati lo dimostrano. Le prestazioni altalenanti hanno portato la maggior parte delle persone a tifare per altri team. La delusione del 2020 e le non brillanti prestazioni del 2021, nonostante si sia visto un netto miglioramento, hanno deluso i tanti supporter della Rossa di Maranello. Il 2022 si appresta ad essere l’anno della rinascita, con le nuove vetture e i nuovi regolamenti. Ma recentemente è stato effetuato un sondaggio su 167.000 fan riguardo il livello di apprezamento dei team di Formula Uno e la Ferrari, a differenza degli altri anni dove ha mantenuto sempre la prima posizione, è scesa fino alla terza con solo il 18% dei voti. Davanti a tutti c’è la McLaren con il 29% dei voti davanti alla Red Bull con il 19%.

ferrari, leclerc austin f1 2021
ferrari, leclerc austin f1 2021

Ferrari, le parole di Binotto sul sondaggio

Una considerazione su quanto dicono questi sondaggi è stata chiesta al team principal della Ferrari, Mattia Binotto: “In primo luogo, ci concentriamo sulle prestazioni, che dovrebbe essere la priorità. Ma penso che anche la popolarità sia importante. Ho sentito parlare dei risultati del sondaggio. Devo dire che se oggi faccio il mio sondaggio e guardo le tribune qui ad Austin ci sono ancora molti colori rossi e sono abbastanza sicuro che la nostra popolarità in tutto il mondo sia ancora molto alta”.

Un pensiero per Antonia Terzi, ex capo aerodinamico della Williams

Riguardo la Ferrari, l’ex amministratore delegato della Rossa, Stefano Domenicali, ha reso omaggio all’ex capo aerodinamico della Williams Antonia Terzi, morta all’inizio di questa settimana a seguito di un incidente stradale.

“Sono profondamente rattristato nel sentire che la nostra amica Antonia ci è stata portata via troppo giovane”, ha detto Domenicali. “Era una persona incredibilmente dotata e talentuosa che amava ciò che faceva e dava tutto al 100%. I miei pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici in questo momento molto triste”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto