Con un comunicato per i media trasmesso intorno alle 18 ora locale la Scuderia capitanata da Lawrence Stroll ha confermato, in maniera piuttosto unica a dire la verità, il rinnovo del contratto in essere con Fernando Alonso che lo vede legato alla Scuderia del padre del suo compagno di Squadra Lance Stroll.

Il comunicato trasmesso via mail conteneva solo un’unica frase inserita tra apici “I’m here to stay” ossia “sono qui per restare” a simboleggiare non solo il rinnovo ma la completa fiducia che evidentemente Alonso ripone in questo team. Fernando ha così risposto a tutte quelle speculazioni che lo vedevano possibilmente legato alla Mercedes a seguito del passaggio di sir Lewis Hamilton in Ferrari, scelta che sarà operativa come spesso ricordiamo dal prossimo anno.

In merito al la sua prosecuzione con il team Aston Martin, Mike Krack, il team principal, ha commentato:

Abbiamo avuto un dialogo costante negli ultimi mesi e Fernando è stato fedele alla sua parola: quando ha deciso di continuare a correre, ha parlato prima con noi. Fernando ha dimostrato di credere in noi e noi crediamo in lui

Questo accordo pluriennale con Fernando ci porta fino al 2026 quando inizieremo la nostra partnership con la Honda per la nuova power unit. Non vediamo l’ora di creare altri incredibili ricordi e di raggiungere altri successi insieme”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto