Sebastian Vettel ancora una volta fa i complimenti a Charles Leclerc per come sta guidando la SF1000 e i miglioramenti fatti rispetto all’anno scorso, e ha criticato la bozza del calendario 2021.

Durante la conferenza stampa Vettel è andato all’attacco di Fia e Liberty per le ventitré gare in programma nella prossima stagione, e si è di nuovo preso la responsabilità per i risultati negativi in questo mondiale, ribadendo che Leclerc riesce a differenza sua, a tirare fuori il massimo potenziale dalla SF1000.

Vettel leclerc

Il tedesco ha confermato di essere contento del ritorno del circuito dell’Istanbul Park nel mondiale di Formula 1. “Non sono sicuro di ricordare perfettamente la pista perché è passato tanto tempo, ma è un tracciato divertente. Sicuramente mi piaceva e mi piacerà ancora.

C’è un nuovo asfalto, diversi saliscendi e poi c’è la curva 8, la tripla curva a sinistra. Sarà sicuramente molto divertente da percorrere con le auto di questa generazione. C’è un po’ di tutto, in generale credo che sia una bella pista“.

Vettel è perplesso sul calendario 2021 svelato in questi giorni da Fia e Liberty. “Abbiamo un seguito ampio in pista ma anche in tv e si rischia di arrivare ad una saturazione. Agli spettatori magari non interesserà più vedere altre gare di F1 la cosa più importante sarà capire se i team saranno in grado di coprire queste 23 gare, perché è un impegno piuttosto pesante.

C’è un ampio lavoro dietro le quinte. Bisogna anche vedere che inizio di stagione potremo avere e quanto durerà la questione della pandemia. Speriamo di tornare alla normalità e vedere gli spettatori sugli spalti”.

In chiusura Vettel ha rinnovato i suoi complimenti a Leclerc per la crescita in questa stagione. “Io sto vivendo una stagione negativa rispetto alla sua quest’anno non posso essere contento del mio rendimento. Ma Charles sta facendo un bel lavoro e sembra in grado di spremere costantemente il massimo potenziale della macchina. Sicuramente è migliorato in alcune aree rispetto ad un anno fa, ma penso che già alla sua prima stagione in Sauber e l’anno scorso qui avesse fatto vedere cose molto positive“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto