È stato diramato il calendario ufficiale con il programma degli orari e delle date degli appuntamenti del campionato 2020 di Formula 1.

Il 15 marzo 2020 ad Albert Park si spegneranno i semafori della 70° edizione del campionato di F1. Al momento in Australia le condizioni rimangono ancora critiche a causa dei roghi che continuano a devastare la zona. Divorati 50 mila chilometri quadrati di terra, una area pari al nostro Piemonte e Lombardia.

I piloti si sono attivati per aiutare il Paese ad uscire da questa grave emergenza. Hamilton, Ricciardo e Giovinazzi hanno lanciato un importante messaggio sui social. Secondo il calendario ufficiale della F1 il primo GP della stagione dovrebbe svolgersi a Melbourne, nello Stato federale australiano di Victoria, ma non si può escludere un rinvio se la situazione dovesse continuare ad aggravarsi.

Di seguito le date e gli orari dei 22 appuntamenti del calendario F1 2020:

Calendario F1*Monaco: Prove libere il giovedì
**Giappone: il programma sarà confermato nelle prossime settimane
***Stati Uniti: l’ora legale terminerà in Europa/UK il sabato notte/domenica mattina

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: