Notizie F1

Leclerc Rinasce a Miami: Secondo in Qualifica e Pronto a Sfidare Verstappen

Charles Leclerc, il talentuoso pilota della Ferrari, ha espresso soddisfazione nel mettere a tacere le discussioni sulle sue recenti prestazioni dopo essersi qualificato secondo per la gara sprint del Gran Premio di Miami.

Nonostante un inizio di weekend difficile, con solo un giro nell’unica sessione di prove, Leclerc ha sfiorato la pole position, cedendola di poco a Max Verstappen della Red Bull. Conosciuto per la sua velocità in qualifica, Leclerc ha dovuto affrontare domande sulla sua forma dopo alcune sconfitte consecutive contro il compagno di squadra Carlos Sainz. Tuttavia, il pilota monegasco è fiducioso che Miami segni l’inizio di una rinascita, grazie al duro lavoro svolto per ottimizzare le prestazioni delle gomme. “Le qualifiche sono state il punto debole per due gare consecutive. In Cina è andata un po’ meglio, ma non avevamo la macchina per dimostrarlo”, ha detto Leclerc.

“In un weekend così difficile, ho dovuto affrontare le qualifiche al massimo da subito. Avevamo solo un set di gomme in Q1, quindi è stato molto complicato, ma ho subito sentito che il lavoro svolto in precedenza per portare le gomme nella finestra giusta ha dato i suoi frutti. Sono felice perché ora si parla tanto e in questo sport vali quanto la tua ultima gara. Quando non vai bene in qualifica per due gare di fila e non fai un grande lavoro, la gente inizia a parlare. Quindi è bene fermare queste chiacchiere, ora dobbiamo lavorare sulla consistenza e cercare di mantenere questo livello, mettendo le gomme costantemente nella finestra giusta come ho fatto in passato”. Nonostante un contrattempo nelle prove, quando ha fatto girare la sua Ferrari e si è fermato in pista, Leclerc rimane ottimista sulla sua capacità di sfidare la Red Bull sia nella gara sprint che nel Gran Premio della domenica. Alla domanda su cosa spera di ottenere nella gara sprint, ha risposto con fiducia: “P1”.

Foto Cover credit Scuderia Ferrari

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto