Da poco è stato comunicato quali set di Pirelli verranno portati dalle squadre a Melbourne la prossima settimana. Ben 10 treni di Soft C4 per le frecce d’argento.

La Pirelli ha reso nota la scelta delle squadre per quanto riguarda le gomme che verranno portate a Melbourne. A disposizione dei team c’è la scelta ”intermedia”, ovvero C2, C3 e C4. La prima sopresa viene sicuramente dalla Mercedes, che deciso di puntare su ben dieci treni di pneumatici rossi a mescola Soft. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno optato sulla stessa decisione anche riguardo agli altri set, con due Medie ed una sola Dura. Scelta differenziata in casa Ferrari. Charles Leclerc e Sebastian Vettel porteranno nove Soft a testa, ma mentre il tedesco andra con due gialle ed altrettante bianche, il monegasco è più aggressivo con tre Medie ed una sola Dura.

La Red Bull targata Honda sarà a Melbourne con la stessa tipologia di Pirelli fatta da Vettel, mentre l’Alfa Romeo Racing, la Renault e la Haas copiano la Mercedes puntando su ben dieci gomme rosse. Decisamente più conservativa la Racing Point, che di C5 ne avrà soltanto otto. Sergio Perez e Racing Point avranno tre C3 e due C2 a testa, con McLaren, Williams ed AlphaTauri che andranno in Australia con nove rosse.

 

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto