Carlos Sainz è molto contento che la Ferrari abbia scelto il figlio per sostituire Sebastian Vettel, ed è convinto conquisterà i tifosi del Cavallino Rampante.

Durante un’intervista a Sky Sport, Sainz ha raccontato le emozioni che sta vivendo da quando ha saputo che Carlos dal 2021 diventerà un pilota della Ferrari. “Sono felice per lui, sono molto orgoglioso. Ha lavorato sodo per arrivare in Ferrari e l’ho visto molto contento della sua scelta. E’ una cosa speciale indossare la tuta della Rossa e lo dirà quando sarà il momento”.

SainzIl vincitore della Dakar 2020, nonostante la grande carriera che ha avuto fino ad ora, ritiene la firma di Sainz Jr per la scuderia di Maranello, il momento più bello per la sua famiglia. “Sono stato tanti anni nel Mondiale rally, ne ho vinti due e sono davvero orgoglioso di quanto fatto.

In un momento così delicato, aver avuto una notizia così bella come quella del suo passaggio in Ferrari, è stato fantastico. Ora si dovrà concentrare sul prossimo anno e poi penserà alla Ferrari

Sainz ha anche spiegato come non abbia mai spinto il figlio a fare il suo stesso lavoro. “Sono stato un papà abbastanza severo. Mi ricordo la prima volta di Carlitos su un kart, l’ho avvisato che sarebbe stato difficile anche per il nome che portava.

Ho capito presto che mio figlio aveva un grande talento, io l’ho solo aiutato ad arrivare. A volte chiamarsi Sainz aiuta, ma altre volte no. Sono sicuro che sorprenderà anche i tifosi della Ferrari”.

Il campione spagnolo, ha parlato anche del futuro compagno di Carlos, Charles Leclerc. “Uno dei migliori piloti del circus, ma si vedeva già da tempo che è un pilota eccezionale. Personalmente non lo conosco molto bene, ma in pista va molto veloce, è un grande pilota

Infine Sainz ha commentato le voci su un possibile ritorno in Formula 1 di Alonso. “Fernando ha il diritto di decidere, se vuole tornare in Renault sarò molto felice. Come amico e come tifoso rispetterò ogni sua decisione

Formula 1 - Notizie F1, News Auto