Il pilota spagnolo, classe 1994, affiancherà Charles Leclerc dal 2021 e sostituirà Sebastian Vettel che al termine della stagione 2020 concluderà il suo percorso a Maranello.

Carlos Sainz Jr. è il prescelto della Ferrari per aprire la nuova era della Scuderia italiana. Una linea giovani con due piloti (Charles e Carlos) che stracciano tutte le vecchie convinzioni storiche della squadra e punteranno a vincere un titolo mondiale che manca dalla stagione 2007. Lo spagnolo nella notte ha limato gli ultimi dettagli di un contratto che lo legherà al Cavallino a partire dal campionato mondiale Formula 1 2021.

Le prime parole in rosso di Sainz

Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra.
Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione.

Nato a Madrid il 1° settembre 1994, Carlos Sainz è figlio di una leggenda vivente del motorsport. Il ragazzo spagnolo, però, non ha mai voluto vivere nell’ombra del padre e ha debuttato in Formula 1 a 21 anni sulla Toro Rosso. Successivamente il passaggio in Renault nel 2017 e la scelta di approdare a Woking in McLaren nel 2019. Sainz ha concluso la scorsa stagione, sesto in classifica piloti, con un bottino di 96 punti. Nella prossima stagione avrà gli occhi puntati di tutti i fan della Ferrari e non solo che lo aspettano a Maranello a partire dal 2021. In bocca al lupo Carlos!

Formula 1 - Notizie F1, News Auto