George Russell lancia la sfida a Valtteri Bottas, per diventare nel 2021 il nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton, dichiarando che il suo sogno è guidare un giorno una Mercedes.
A Rtl.de, Russell ha commentato le parole di Toto Wolff che qualche settimana fa lo aveva inserito fra i candidati a prendere il posto di Bottas, nel caso in cui al finlandese non venisse rinnovato il contratto.
“Sono la squadra migliore a chi non piacerebbe correre con loro? La Mercedes è un po’ come una famiglia, mi ha aiutato a vincere in Gp3, in Formula 2 e ad entrare in Formula 1″.
Il pilota cresciuto nell’academy della Mercedes, è consapevole che per togliere il posto a Bottas deve ripetere le prestazioni avute in queste mesi nella Formula 1 virtuale, anche quando inizierà il mondiale.
Obiettivo non facile da raggiungere, viste le difficoltà economiche della Williams. Proprio per questo Russell è convinto che la squadra di Growe deve sfruttare il Gran Premio dell’Austria.
“Per noi potrebbe essere l’opportunità più grande di tutto l’anno. Penso che molte persone potrebbero commettere degli errori a Spielberg, e parlo non solo di piloti ma anche di ingegneri e meccanici. Noi non dobbiamo commetterne per sfruttare eventuali occasioni che si apriranno in un fine settimana che sarà molto particolare”.
Thanks mate. You’re the reason I’ve had to practice so much!!! 😂 https://t.co/HbTAqmRGAV
— George Russell (@GeorgeRussell63) June 8, 2020
Russell, che domani vista l’assenza di Charles Leclerc potrebbe laurearsi campione del mondo di F1 virtual, ha spiegato che è la qualifica la parte più difficile di queste gare, e il motivo per cui negli ultimi GP è sempre stato davanti al monegasco.
“In venti minuti devi fare un giro e gestire la pressione. Ad un certo punto ho pensato, non posso lasciare che Leclerc mi batta di nuovo. Ho saputo che Charles si era allenato con i piloti professionisti di e-sport ed ho detto a me stesso: non posso lasciarlo vincere virtualmente”.