Ross Brawn afferma che in Austria le procedure del podio, griglia di partenza e la Driver’s parade cambieranno rispetto agli altri anni, per la pandemia del Coronavirus.

A Formula 1.com, Ross Brawn ha svelato il piano messo a punto da Liberty Media e Fia per tutelare la sicurezza dei membri del circus. “A causa dell’implementazione delle procedure, le pratiche che abbiamo avuto in passato non possono essere fatte”.

Ross BrawnIl responsabile sportivo della F1, spiega quali cambiamenti vedranno i tifosi rispetto agli anni. “La griglia molto affollata che era una caratteristica delle corse di F1 non può proprio accadere. Quindi ogni aspetto dal momento in cui i team arrivano al momento della loro partenza è stato studiato e non è stato completamente finalizzato, ma stiamo lavorando con la FIA per perfezionarlo”.

Brown rivela quale sarà la principale novità. “La procedura sul podio non può avvenire [come accade ora], ma stiamo cercando di fare qualcosa sulla griglia dopo la gara”, afferma Brawn. Un’opzione sarebbe quella di allineare le auto in pista e i conducenti si fermeranno davanti alle auto.

Non possiamo presentare i trofei, dato che non puoi avere qualcuno nelle immediate vicinanze che presenta un trofeo, ma l’abbiamo elaborato, abbiamo piani e procedure, stiamo esaminando come possiamo presentarlo in TV.

L’ex Ferrari e Mercedes spiega saranno cambiate tutte le fasi prima della partenza, per evitare assembramenti. “All’inno nazionale, non puoi avere tutti i piloti raggruppati insieme e non puoi avere la nostra FIA Future Stars davanti a loro.

La FIA Future Stars faranno ancora parte dello spettacolo virtualmente. Avranno le uniformi inviate loro e ci invieranno dei video con un messaggio che possiamo riprodurre, quindi ci sono molte cose che possiamo fare per renderlo divertente.”

Al Red Bull Ring non vedremo nemmeno la consueta parata dei piloti. “La sfilata dei piloti non avrà luogo in quanto non possiamo mettere 20 conducenti sul retro di un camion e portarlo in pista, quindi intervisteremo ciascuno di loro davanti al garage. Ci sono molti modi in cui possiamo impegnarci senza compromettere la salute e la sicurezza. Sono sicuro al 100% che lo renderemo un prodotto accattivante ed entusiasmante, sarà solo diverso.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto