Commentiamo le qualifiche del round di Barcellona, quarto atto del campionato del mondo di Formula 1 2021. Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo e partirà dalla prima fila con Verstappen. Bene nel complesso le Ferrari: quarto Leclerc, sesto Sainz.

Lewis Hamilton partirà dalla pole position a Barcellona davanti a Max Verstappen e Valtteri Bottas. Sul tracciato catalano le Mercedes sono apparse imprendibili già dalle prime prove libere del venerdì. Il campione del mondo si è confermato il re delle qualifiche, cogliendo la sua centesima pole in carriera in F1.
Max Verstappen è riuscito a stare vicinissimo ma dovrà essere in grado di fare una partenza perfetta, cercando di soffiare la prima posizione al sette volte campione del mondo.

Diretta Post Qualifiche Spagna:

Charles Leclerc ha dichiarato: “Il 3° posto era irraggiungibile. Ora speriamo in una buona partenza e in una buona gara”. Il monegasco ha compiuto un ottimo ultimo tentativo in Q3. Il monegasco ha aggiunto: “Nell’ultimo ho fatto anche un piccolo errore. Era una sessione difficile, ho messo tanta attenzione in Q1 e Q2 per aver un buon set alla fine. Ho trovato il ritmo e sono contento di partire quarto. Stiamo ottimizzando il pacchetto che abbiamo, non ci sono rivoluzioni e si rimarrà così a grandi linee fino alla fine dell’anno. Dobbiamo approfittare anche degli errori degli altri ed essere regolari anche con Carlos domani in gara”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul weekend di Barcellona 2021.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto