Notizie F1

F1 News Tsunoda subito in Red Bull ? : Le Parole di Horner che Fanno Sperare i Fan!

F1 News – Christian Horner non esclude la possibilità che in futuro Yuki Tsunoda possa essere promosso al team principale della Red Bull.

Il pilota giapponese sta vivendo una stagione straordinaria con RB, dove ha surclassato il suo esperto compagno di squadra Daniel Ricciardo. Nonostante ciò, il nome dell’australiano è costantemente associato ad un possibile ritorno in Red Bull, potenzialmente al posto di Sergio Perez, che sta vivendo un periodo difficile. Nel frattempo, anche Liam Lawson, pilota di riserva della Red Bull, è stato considerato una valida opzione dopo aver dimostrato il suo valore in una serie di cinque gare la scorsa stagione, sostituendo l’infortunato Ricciardo.

Tuttavia, a differenza dei suoi colleghi, Tsunoda è raramente stato menzionato come possibile compagno di squadra di Max Verstappen. “Non si può mai escludere nulla,” ha risposto Horner quando RacingNews365 gli ha chiesto se il 24enne potesse fare il salto al team principale in futuro. “Abbiamo opzioni per diversi anni su di lui perché crediamo che sia un talento.”

Nonostante questo, Tsunoda non ha mai avuto l’opportunità di fare un test con la Red Bull, cosa che invece è stata concessa a Lawson, che giovedì testerà per il team a Silverstone. “È un pilota della Red Bull Racing. È sotto contratto con la Red Bull Racing,” ha spiegato Horner quando gli è stato chiesto perché al pilota giapponese non fosse stata data una possibilità simile in passato, aggiungendo: “Non si sa mai. Forse un giorno avrà un test. Non si sa mai.”

Tsunoda Beneficia dalla Presenza di Ricciardo

È una situazione che ricorda il test fatto da Ricciardo a Silverstone dopo il Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso anno, sebbene per conto della Pirelli, cosa che alla fine ha portato Nyck de Vries a essere tagliato dall’AlphaTauri.

Mentre Tsunoda non è in pericolo di perdere il suo posto in RB, non sembra esserci un percorso immediato verso il team principale, al contrario di quanto disponibile per il suo compagno di squadra australiano o per Lawson. Nonostante ciò, Horner ha voluto sottolineare le prestazioni del pilota giapponese in questa stagione, che ritiene siano in parte dovute alla stretta collaborazione con Ricciardo.

Tsunoda ha portato la sua RB al decimo posto a Silverstone dopo essersi qualificato tredicesimo. Nel frattempo, Ricciardo è risalito dalla quindicesima posizione in griglia fino a finire dove il suo compagno di squadra aveva iniziato.

f1 Red Bull Horner
f1 Red Bull Horner foto alessandro Martellotta per newsf1.it

“Penso che Yuki stia facendo un buon lavoro,” ha detto il cinquantenne. “Ha ottenuto un altro punto, sta mettendo insieme fine settimana dopo fine settimana, sta facendo un buon lavoro. Penso che abbia beneficiato della presenza di Daniel [Ricciardo] al suo fianco. Ammetterà apertamente di aver imparato da Daniel, in termini di avere un pilota esperto e di come interagiscono con il team e gli ingegneri.”

“Yuki non è più un rookie. Ha ormai una buona esperienza alle spalle, e si vede che la sta utilizzando bene – e in condizioni difficili come quelle di oggi, penso che abbia fatto una gara molto buona.”

Il futuro di Yuki Tsunoda in Red Bull resta incerto, ma le parole di Christian Horner lasciano aperta una porta per il talentuoso pilota giapponese. La stagione attuale ha dimostrato il suo valore, e se continuerà a migliorare, non è da escludere che un giorno possa affiancare Max Verstappen nel team principale. I fan di Tsunoda possono continuare a sperare e sostenere il loro pilota mentre prosegue il suo percorso in Formula 1. Restate sintonizzati su News F1 per tutti gli aggiornamenti su questa appassionante storia e altre notizie dal mondo della F1.

Seguici su News F1 per non perdere nessuna novità!

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto