F1 News Gasly
F1 News Gasly

F1 News Pierre Gasly: Una Collaborazione di Successo

F1 News – Il BWT Alpine F1 Team ha il piacere di annunciare che Pierre Gasly ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con la squadra. Questo accordo prolunga il contratto attuale del pilota francese fino alla stagione 2025 e oltre, assicurando la sua presenza in Formula 1 per diversi anni a venire.

Un Pilota di Esperienza e Successo

Pierre Gasly, che sta affrontando la sua seconda stagione con BWT Alpine F1 Team, ha già disputato 140 gare in Formula 1. Con una vasta esperienza e due trofei vinti nelle 32 gare con Alpine, Pierre ha dimostrato di essere un pilota di grande talento e affidabilità. Nel 2023, ha conquistato il terzo posto nella Sprint del Gran Premio del Belgio e un memorabile terzo posto nel Gran Premio dei Paesi Bassi a Zandvoort.

Il Futuro di Pierre Gasly con BWT Alpine F1 Team

Il BWT Alpine F1 Team annuncerà a tempo debito chi sarà il compagno di squadra di Pierre per la stagione 2025. Nel frattempo, Gasly si è detto entusiasta di continuare a far parte del progetto di Alpine Cars, confermando il suo impegno a lungo termine con la scuderia.

Dichiarazioni di Pierre Gasly

“Sono davvero felice di continuare la mia avventura con BWT Alpine F1 Team. Mi sento a casa in questo grande team e sono entusiasta di far parte del progetto di Formula 1 e della visione di Alpine Cars. Nonostante una stagione difficile, credo nel potenziale della squadra e sono fiducioso per il futuro. Mi concentro quotidianamente sui dettagli per migliorare le nostre prestazioni.”

Parole di Bruno Famin, Team Principal

“È un vero piacere prolungare il contratto di Pierre. È un pilota con grande esperienza in Formula 1 e continua a dimostrare un enorme potenziale in pista. Pierre è uno straordinario ambasciatore per il marchio Alpine, e siamo entusiasti di continuare questa collaborazione. Rimaniamo concentrati sui nostri obiettivi e lavoriamo sodo per migliorare il pacchetto attuale. Prenderemo il tempo necessario per scegliere il compagno di squadra di Pierre e siamo entusiasti delle opzioni disponibili.”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport