F1 News – Zak Brown, CEO della McLaren, ha escluso categoricamente un sensazionale ingaggio del geniale designer di Red Bull F1, Adrian Newey. Dopo l’annuncio della sua partenza dalla Red Bull avvenuto prima del Gran Premio di Miami di quest’anno, Newey è stato associato a numerosi team.
Secondo le voci, Adrian Newey sarebbe stato in trattative con Aston Martin e Ferrari, e si era anche ipotizzato un suo ritorno in McLaren data la sua stretta amicizia con Brown. Tuttavia, in un’intervista alla BBC, Brown ha confermato che Newey non tornerà a Woking nel 2025.
McLaren Scommette sul Proprio Team di Design
Zak Brown ha dichiarato: “Non ingaggeremo Adrian. Sono molto contento del team che abbiamo. Adrian è un grande amico, un talento enorme, con un curriculum senza pari. Ma con quello che abbiamo in atto qui, non potrei essere più felice. Possiamo portare a termine il lavoro”.
La fiducia di Brown nel suo attuale team di design non sorprende, dato il notevole rilancio della McLaren negli ultimi 18 mesi. La squadra è passata dall’ultima posizione della griglia a diventare favorita per il campionato costruttori di quest’anno.
Guardando avanti alla battaglia per il titolo, Brown ha aggiunto: “Sarà una lotta feroce. Penso che sarà una lotta tra tutte e quattro le squadre [Red Bull, McLaren, Mercedes e Ferrari]. Vedrete battaglie epiche. Otto piloti che possono arrivare quasi su ogni pista e vincere, e sarà emozionante.”
Con l’uscita di Adrian Newey dalla Red Bull nel primo trimestre del 2025, resta ancora da vedere quale sarà il suo prossimo team. Ma una cosa è certa: non sarà con la McLaren.
Per ulteriori aggiornamenti, restate sintonizzati su news F1 .